La grafica per comunicare identità e valori

Partire da un foglio word e dall’ascolto del cliente per creare presentazioni, brochure o dépliant. Questa è la nostra specialità.
Dal colore al font, dalla posizione delle immagini all’ultimo frame: la grafica per noi è una questione di precisione.
Come agenzia di grafica e comunicazione, individuiamo la strategia più efficace per comunicare identità e valori, scegliamo la forma migliore da dare alle idee e coordiniamo l’immagine con la quale il brand si presenta sulle diverse piattaforme online e offline.

Soluzioni personalizzate

Abbiamo imparato che la creatività è una questione di ascolto, di prove e di spirito critico, perché un visual deve convincere, prima di tutto.

La nostra passione per la grafica e l’attenzione che poniamo al dettaglio stilistico, una linea, un punto, un font particolare o una semplice ombra, rende il nostro lavoro una ricerca continua della perfezione per ogni prodotto che realizziamo. Studiamo e realizziamo soluzioni personalizzate per ogni tipologia di cliente o mercato.

Uno stile per tutti i canali 

Ascolto e confronto sono la base. In seguito, realizziamo il progetto creativo utilizzando i migliori strumenti di graphic design per dare forma alla tua identità con una comunicazione visiva completa. Definiamo lo stile pensando a tutti i canali in cui sei presente: dal sito web alle pagine social, dalla carta stampata al packaging dei tuoi prodotti. Fiere, eventi di settore, banner.
Creiamo brand image coerenti e riconoscibili.

Perché investire su un’immagine coordinata
per il tuo brand?

  • È il modo in cui ti presenti al tuo target e al mondo
  • Definisce la tua brand identity e ti rende riconoscibile rispetto al resto delle aziende
  • Dà personalità alla tua azienda, trasmettendo i valori a clienti e prospect
  • Rende la tua comunicazione coordinata su tutti i canali

 

Ecobranding

Tra le proposte del nostro studio grafico, anche l’Eco Branding, un nuovo approccio al Brand Design grazie al quale, possiamo progettare un marchio di impatto visivo, limitando però il suo impatto ambientale e i costi economici.
Ogni elemento del marchio verrà realizzato per limitare la quantità di inchiostro, il numero di pagine stampate e il peso dei file su supporti digitali (che diminuirà l’energia necessaria per il suo utilizzo e lo spazio occupato sui server).